Pubblicato in: Religione Cattolica

Il rosario digitale per fedeli moderni

di adriana 7 gennaio 2009

rosario-digitalePresentato lo scorso anno a Koinè, la vetrina internazionale dell’arte sacra tenutasi a Vicenza, il Rosario Digitale continua a stupire e convincere. Alla ‘Rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l’edilizia di culto‘ venne presentato il modello della  Prex Company srl di Loreto, dal design innovativo e dalle prestazioni avanzate. Questo Rosario Digitale, infatti, aiuta il fedele nella recita del Santo Rosario e nei Misteri, a seconda del giorno della settimana. Una volta selezionato il giorno della settimana, è sufficiente premere un tasto e la voce registrata inizia e pregare con noi.

In pratica è una sorta di iPod della preghiera che guida il fedele in ogni momento della giornata ed in qualsiasi luogo, grazie anche al suo formato tascabile e alla sua leggerezza. E come ogni apparecchio tecnologico che si rispetti, anche il Rosario Digitale della Prex è disponibile in diverse versioni: può essere scelto il colore della cover e l’immagine stampata sopra (la Madonna o qualche altro Santo presente nel catalogo). Il Rosario Digitale della Prex può essere anche personalizzato nella registrazione vocale. Il suo costo è di 29.50 euro e può essere acquistato anche online.

rosario-elettronico-clariusOra però è disponibile anche un altro modello di Rosario elettronico, il Rosariomio di CLARIUS, una versione del Rosario Mariano tascabile. L’ascolto avviene attraverso un piccolo altoparlante incorporato ed una  presa jack permette l’uso di un auricolare o un altoparlante esterno amplificato. Il rosario elettronico Rosariomio è disponibile in due diverse versioni: a “libro” con custodia in similpelle o “giovane” con la pratica tasca in plastica trasparente. Inoltre è proposto in 5 lingue diverse.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Il rosario digitale per fedeli moderni”

  1. Giada ha detto:

    Io l’ho comprato su http://www.sanmichelearcangelo.com e da quando l’ho ricevuto non me ne separo mai! Prediligo la versione con le cuffie comunque.

  2. Enzo ha detto:

    Bellissimo lo voglio anche io!!! ho chiesto al mio babbo se me lo regala per la cresima!!! ;)