Pubblicato in: Misteri

Convegno del Cicap sulle superstizioni

di adriana 11 settembre 2008

Per discutere di credenze, pseudscienze e scaramanzie varie, il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) organizza a Padova, il 4 e 5 ottobre prossimo, il convegno “Eppur si crede…  Superstizioni e credenze all’alba del XXI secolo”. All’iniziativa, che si terrà alla Fornace Carotta (Via Siracusa 61), parteciperanno alcuni tra i più importanti studiosi che si sono occupati di credenze popolari, scienza e pseudoscienza.

Questi i nomi: l’astrofisico Steno Ferluga, i chimici Luigi Garlaschelli e Simone Angioni, l’ordinario di Psicologia del mezzi di comunicazione di massa Luciano Arcuri, lo studioso di leggende Paolo Attivissimo, l’ingegnere Francesco Grassi, la biologa Beatrice Mautino, il patologo Giorgio Dobrilla, e il Segretario del CICAP Massimo Polidoro. Al convegno dovrebbe fare un intervento straordinario anche Piero Angela.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi anticipatamente, dato che i posti sono solo 200, a questo link www.cicap.org.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.