Pubblicato in: Astrologia ed Oroscopo

Sagittario: l'oroscopo del 2009

di adriana 12 febbraio 2009

sagittario

L’Oroscopo 2009 per il segno del Sagittario redatto da Paolo Crimaldi per il sito Astrologiainlinea.it

SAGITTARIO ( 23 novembre  – 21 dicembre)

Il 2009 è un anno che avrà il ritmo del Bolero di Ravel, ovvero è un crescendo di eventi e situazioni positive che lentamente confluiscono nella vera e profonda realizzazione personale che da troppo tempo inseguite a fatica e che vi è sfuggita di mano in più occasioni.
Questo è l’anno in cui vi aprirete concretamente e nuovamente al mondo, farete parlare di voi, metterete in atto strategie, azioni, relazioni che in un modo o nell’altro vi apriranno al nuovo, a tutto ciò che può apportare nella vostra vita vitalità, innovazione e nuova energia creativa. Mai come ora avete voglia di fare, di realizzare concretamente, ma soprattutto di dare alla vostra vita una nuova impronta, sicura più stabile e centrata, ma soprattutto maggiormente legata al mondo della materia, senza perdervi in speculazioni filosofiche e spirituali, sicuramente molto belle, ma che non portano a nulla di concreto e di stabile, almeno per il momento, per la vostra vita.
Sarete alquanto sensibili alle novità, ai cambiamenti, ma soprattutto saprete cogliere al volo le occasioni che il destino vi offrirà spesso su di un vassoio d’argento e non vi mancherà di certo la forza e la determinazione nel realizzarle in tempi veloci, facendovi aiutare anche da chi fino a qualche tempo prima vi risultava poco simpatico, ma che all’occasione può tornarvi utile per centrare l’obiettivo.
Certo sarete più opportunisti e scaltri, meno idealisti, ma ciò non vuol dire che perderete la vostra profonda creatività o attuerete comportamenti meschini e subdoli, ma semplicemente imparerete a saper utilizzare tutto ciò che la vita vi offre, superando un po’ quell’idealismo adolescenziale che tanto vi ha caratterizzato nel passato, impedendovi talvolta di accedere ai piani alti del potere.
Saturno in quadratura dalla Vergine vi ha cambiato moltissimo e vi ha responsabilizzato notevolmente, togliendo quella gradazione di rosa dai vostri occhiali e dandovene una più naturale, che se a volte può essere risultata un po’ troppo cruda e sincera, allo stesso tempo vi ha insegnato a guardare il mondo con concretezza e quasi assoluta obiettività, impedendovi così di commettere gravi errori di valutazione.
Saturno continuerà quest’opera fino al tardo pomeriggio del 29 ottobre, quando poi entrando in Bilancia inizierà a formare un meraviglioso sestile al Sole, restituendovi così le cose che aveva tenute bloccate e che da ora in poi possono essere gestite con notevole successo sia in termini di gratificazione personale che soprattutto economica, cosa di non poco conto, visto che le finanze negli ultimi anni si sono andate letteralmente assottigliando a causa di una serie di investimenti sbagliati o più spesso per colpa di spese del tutto impreviste e non rimandabili.
Ma fortunatamente il 2009 vede protagonista un Giove in aspetto armonico al vostro Sole e sicuramente non mancheranno le possibilità di rimpinguare le vostre finanze, soprattutto se il denaro giungerà da lavori già fatti in passato a cui però non avevate ricevuto nessuna ricompensa, o per cose che richiedono un particolare impegno personale. In altre parole non si tratterà di colpi di fortuna, ne tantomeno di guadagni facili, ma sicuramente non sarà come in passato e in base a quanto vi impegnerete, tanto in proporzione vi verrà dato.
Nel campo professionale è importante chiarire ciò che davvero è importante per voi, facendo sin dal mese di gennaio un minuzioso piano di attuazione di quanto è necessario alla vostra crescita lavorativa. Mettete in chiaro, prima con voi stessi e poi con gli altri, quelli che sono gli obiettivi che desiderate raggiungere e poi attivatevi concretamente per poterli realizzare, contando sia sulle vostre forze e attitudini, sia sul sostegno e sull’aiuto di chi crede e punta su di voi e si attende risultati eccellenti.
Risultati che non tarderanno ad arrivare, soprattutto se riuscirete ad eliminare quegli ostacoli di tipo pratico, che negli ultimi anni si sono accumulati come macigni e che ora è necessario risolvere. Affrontate una cosa per volta, in modo razionale, preciso, chiaro, netto, senza demandare ad altri e poi proseguite, ma è assolutamente necessario non cambiare rotta, non perdervi dietro cose che non hanno alcuna importanza.
Sicuramente in alcuni momenti vi sentirete ancora ostacolati, bloccati nell’azione, a causa dell’azione congiunta di Urano e Saturno entrambi in quadratura al vostro Sole natale, ma ciò non dovrebbe però impedirvi di andare avanti e l’affrontare ostacoli potrebbe addirittura essere lo stimolo vincente per vedere realizzati i progetti a cui tenete di più e che da tempo stavate accarezzando in attesa di farli partire.

Il mese di febbraio e la prima metà di marzo sono particolarmente positivi per i guadagni e per la risoluzione di problemi di natura fiscale, amministrativa e legale, specie se si trascinavano da tempo, ma è anche un momento particolarmente positivo per trovare una nuova o prima occupazione, così come per chiedere per un trasferimento o un aumento di stipendio.
La cosa importante però sarà l’usare strategie non aggressive, e neppure impositive, ma è utile giocare con astuzia e diplomazia, spingendo l’altra persona a farvi la proposta o a coglierla in un momento in cui può essere particolarmente predisposta verso di voi. Imparate ad osservare e poi agite con decisione.
Ma anche altri momenti dell’anno saranno di particolare importanza per la vostra vita professionale, come ad esempio quello che va dal 22 aprile al 31 maggio, quando Marte in trigono dall’Ariete, forte anche dell’appoggio di Venere, vi donerà intraprendenza mista a fortuna, combinazione meravigliosa per proporre nuove idee e per farvi notare, magari forzando anche un po’ la mano.
Ma anche l’ultima parte dell’anno, dal 16 di ottobre fin oltre il 31 dicembre, quando Marte in trigono dal Leone e Saturno che avrà allentato la morsa della quadratura dalla Vergine, sarà particolarmente propizia all’attività professionale, soprattutto nel vedere realizzato ciò che si è fatto avviare nei mesi passati. Potrebbe trattarsi in un momenti di grandi notevoli riconoscimenti professionali e anche l’occasione per potersi finalmente togliere dalla scarpa un bel po’ di pietre accumulate in questi ultimi anni.
L’amore sarà il vero ed indiscusso protagonista di questo 2009, soprattutto nei primi mesi dell’anno, quando Venere in trigono dal segno dell’Ariete vi porterà ad osare nelle scelte affettive, rendendovi irresistibili e capaci di sedurre quasi tutti coloro che vi interessano.
Per molti di voi potrebbe essere l’anno del grande amore, o per fare il passo del matrimonio o di una convivenza da tempo rimandata, poiché gli auspici ci sono davvero tutti e sarebbe un vero peccato vederli sprecati.
Molti single si accaseranno, se naturalmente è ciò che desiderano, o comunque non gli mancherà certo la possibilità di fare incontri appassionati, avventure che lasciano il segno e che possono poi anche trasformarsi in vere e proprie relazioni, se non d’amore, sicuramente di sesso.
Altri periodi che maggiormente coinvolgono la sfera emotiva e la mettono al centro della vostra vita sono quelli che vanno dal pomeriggio del 26 agosto al 20 di settembre e dalla tarda serata del 1 al 25 dicembre.
Il primo permetterà di fare incontri molto interessanti sotto il profilo della passionalità e dell’eros, cosi come riporterà all’interno della coppia emozioni sopite da tempo; mentre il secondo periodo, che vede Venere transitare nel vostro segno, vi apre all’opportunità di fare una nuova conoscenza con una persona che inizierà a sedurvi prima con la testa e poi con il corpo, aprendovi così a nuove esperienze e portandovi a vivere emozioni davvero nuove, che non possono che farvi sentire a mille e chiudere l’anno davvero felici.
La salute richiede una particolare cura a livello delle articolazioni che potrebbero andare soggette, specie nei mesi invernali a problemi di natura infiammatoria, che potrebbero poi sfociare in noiosissime lombosciatalgie o disturbi similari. Controllate l’alimentazione se non desiderate mettere peso.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.