Pubblicato in: Religione Cattolica

Giovanni Paolo II è apparso tra le fiamme di un falò

di adriana 29 ottobre 2007

Una sagoma di fuoco. Un bagliore nella notte dalla forma familiare. Qualcosa che ricorda il gioco che si fa da ragazzini, sdraiati sul prato, sfidandosi a riconoscere le figure fatte dalle nuvole. E’ quello che è successo in Polonia, lo scorso 2 Aprile, e che ora sta già facendo gridare al miracolo in tutto il mondo. Nel corso di una cerimonia, in ricordo della morte di papa Wojtyla avvenuta due anni prima, le fiamme del falò, intorno al quale stavano pregando i fedeli, hanno preso le sembianze del pontefice polacco scomparso. A testimonianza di questa straordinaria apparizione ci sarebbero delle foto, scattate da un operaio polacco che aveva partecipato alla veglia.
Rende nota l’incredibile vicenda il Vatican News Service (Vns), il servizio televisivo cattolico che produce notiziari per emittenti locali, e il sito internet Korazym.org. Le foto ritraggono il fuoco del falò che vagamente ricorda la sagoma di un uomo con il braccio destro alzato. A rendere incredibile la vicenda è che questa figura di fuoco abbia preso forma proprio sulla collina Matyska, conosciuta come “Golgota del Nostro Signore”, località di culto a pochi chilometri dal paese natale di Wojtyla, Wadowice proprio il giorno dell’anniversario della morte del pontefice. Ma da qui a dire che quel falò assomigli a Giovanni Paolo II ce ne passa.
Anche se in molti non hanno dubbi. Come Padre Jarek Cielecki, direttore del VNS che ha commentato così le fotografie “Sono immagini che somigliano al servo di Dio Giovanni Paolo II”. Speriamo che prima di riconoscere come autentiche queste foto, le autorità ecclesiastiche studino accuratamente la guida online di Photoshop.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.