Pubblicato in: Misteri

Il misterioso anello luminoso che aleggia sopra Mosca

di adriana 15 ottobre 2009

Luce su Mosca

Tutti si stanno chiedendo cosa sia lo strano anello luminoso che la settimana scorsa aleggiava nel cielo sopra Mosca. Sono molte le persone che hanno avvistato questo strano anello splendente sovrastare la capitale della Russia. Per chi ha visto “Independence day” la cosa non può che fare venire i brividi lungo la schiena. Il video che riprende l’oggetto (ve lo propongo sotto) ha fatto il giro del mondo sollevando però molti dubbi e perplessità.

Sono in molti, infatti, a ritenerlo un semplice fenomeno atmosferico, magari un po’ diverso dal solito, ma di certo non riconducibile ad una presenza aliena. Secondo un esperto del servizio meteo russo sarebbe solo un effetto ottico. “Se si guarda attentamente – ha fatto notare – si possono vedere i raggi del sole attraversare la nube. Ultimamente alcuni fronti di aria fredda provenienti dall’Artico hanno transitato sulla Russia; queste correnti attraversando la luce che il sole emana quando tramonta producono il particolare effetto“.

Gli ufologi sono invece di diverso parere e considerano lo strano anello la manifestazione di una presenza extraterreste. Come riporta The Sun, per l’esperto di Ufo, Nick Pope, si tratta di un vero mistero. “E’ davvero incredibile – spiega. Qualunque cosa sia, sul Web non mancano di certo le teorie”. La curiosità non si arresta e come sempre sul web il tam tam è inarrestabile.

Quale sarà la verità: fenomeno atmosferico o avvertimento di un’invasione UFO?

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Il misterioso anello luminoso che aleggia sopra Mosca”

  1. isabella ha detto:

    sicuramente si tratterà di una nube tossica. altro che UFO si tratta di inquinamento atmosferico

  2. Vania ha detto:

    …. che aleggia ancora il fumo di uno spinello collettivo durante un rave?