Pubblicato in: Altre Religioni

Religioso muore manipolando un serpente a sonagli

di Giovanni 3 giugno 2012

In Marco 16:16-18 si legge:  “Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.

Il Religioso Mark Wolford e un serpente

Questo è il pretesto usato dai manipolatori di serpenti della West Virginia, per perpetuare questa pratica durante i loro riti religiosi.

“Chiunque abbia fede può farlo” affermava già nel 2011 Mark Wolford al Washington Post.
“Questo è un segno per mostrare il potere di Dio”.

Ed è proprio durante uno di questi riti che il 31 maggio 2012  il pastore Mark Wolford, un famoso “manipolatore di serpenti” della Virginia Occidentale, è stato morso da un serpente a sonagli.

Ma il pastore Wolford, forte della sua fede incrollabile non ha voluto che venissero chiamati dei paramedici. Quando lo ha permesso era ormai troppo tardi ed è deceduto.

Il racconto di questa stupida morte in un’articolo del Washington Post di Lauren Pond, il fotoreporter che ha documentato l’evento, con molti dubbi.

Nel video un rito religioso di manipolazione di serpenti.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.