Pubblicato in: Altre Religioni

Movimento Raeliano: la religione che viene dagli alieni

di adriana 13 novembre 2008

Mi costa molta fatica ma cercherò di narrare in modo serio la storia ed il pensiero del Movimento Raeliano (da non confondersi con quello dei Rettiliani). I raeliani sono un movimento religioso, di stampo ateo, che si fonda sulla credenza secondo cui alcuni extraterrestri, gli Elohim, simili agli umani, ma scientificamente molto più avanzati, avrebbero creato la vita sulla terra tramite clonazione. Il portavoce di questo credo, nonché suo fondatore, è il francese Claude Vorilhon, rinominatosi Rael nel 1973. Dopo un incontro con alcuni alieni, avvenuto il 13 dicembre 1973, nel cratere del Puy de Lassolas, una delle formazioni vulcaniche che dominano Clermont-Ferrand, in Francia, scopre la verità sull’Antico e sul Nuovo Testamento. Gli extraterrestri, alti come bambini, invitano Rael a bordo della loro astronave e gli raccontano come, molti anni prima, sul loro pianeta abbiano imparato a creare la vita in laboratorio. Cacciati dal loro pianeta, alcuni di questi scienziati avrebbero continuato i loro esperimenti sulla terra, popolandola di uomini creati per clonazione, a loro immagine e somiglianza. I Raeliani credono, infatti, che attrevorso la conoscenza e la padronanza dell’astronomia solare, dei processi di terraformazione, della nanotecnologia e dell’ingegneria genetica, gli Elohim ricrearono sul nostro pianeta un nuovo sistema ecologico.

Su queste rivelazione, Rael, ha fondato il Movimento Raeliano, che conta circa sessantamila membri in almeno ottantaquattro nazioni, Italia compresa. Secondo quanto riferisce Vorilhon, nel libro “Il Messaggio degli Extraterrestri”, gli Elohim contattarono alcune persone per diventare messaggeri sulla terra della verità. Questi messaggeri non erano altro che Mosè, Elia, Ezechiele, Mahavira, Buddha, Giovanni Battista, Gesù (nato dall’unione fra il capo degli Elohim e una terrestre), Maometto, Joseph Smith e Bahá’u’lláh. I Raeliani credono quindi che Induismo, Ebraismo, Giainismo, Buddhismo, Taoismo, Cristianesimo, Islam, Mormonismo e Fede Bahá’í abbiano avuto origine dagli Elohim.

A riprova delle loro teorie ci sarebbe anche lo stesso nome Elohim, presente nelle antiche versioni della Bibbia ebraica, che si riferirebbe a “coloro che vennero dal cielo” erroneamente tradotto in Dio. Il Movimento Raeliano sostiene anche che, attraverso una combinazione di clonazione e trasferimento della mente, sia possibile raggiungere l’immortalità. Questo movimento proclama, altresì, l’autodeterminazione sessuale, la responsabilizzazione dell’individuo, la meditazione come mezzo di risveglio spirituale. Secondo loro, infatti, questi saranno gli strumenti, insieme al progresso scientifico e alla geniocrazia, che porteranno un’epoca di pace e amore nel mondo.

Se vi siete appassionati al Movimento Raeliano il loro sito ufficiale è it.rael.org

Riporto di seguito i link a youtube della puntata, divisa in tre parti, de Il Testimone, la trasmissione di MTV condotta da Pif, incentrata proprio sui Raeliani:

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte

Sullo stesso argomento potresti leggere:

15 risposte a “Movimento Raeliano: la religione che viene dagli alieni”

  1. Giovanni scrive:

    Una volta un mio amico è andato ad assistere ad convegno di Raeliani nella sua città. Questi personaggi ritengono di riuscire a comunicare con la forza del pensiero e l’apoteosi è stata raggiuna quando, uno dei relatori, è andato sul palco, ha appoggiato sul leggio un foglio di appunti e poi è rimasto in silenzio: stava comunicando con il pensiero. Dopo una decina di minuti ha ripiegato il foglio ed è partita l’ovazione del pubblico. Il suo intervento è stato il più applaudito.

  2. JuNgLeKoRE scrive:

    sisi.. ammazza.. ma ce credo… sisi

  3. Sissio scrive:

    Caro mio credo che il tuo amico ti abbia detto una serie di idiozie in quanto i Raeliani non hanno mai asserito di comunicare telepaticamente tra loro.Forse ha frainteso la comunicazione telepatica con gli Elohim che di fatto è la preghiera che tutti conosciamo.Ciao
    Frankino

  4. Giovanni scrive:

    Questi scritti denigratori, ricolmi di sciocchezze, mettono in luce una certa propaganda… Prima di parlare, venite a conoscere veramente i raeliani e la loro filosofia…

    Giovanni

    • zac scrive:

      Nessuno si puo appropiare degli archetipi umani per trarne frutto. Condivido alcune vostre visioni, ma non posso accettare l’arroganza del possesso della verita. E Se e vero che siamo tutti fratelli……

  5. Josel scrive:

    Per credere che il messaggio che ha ricecevuto Rael sia vero basta vedere cosa stiamo per fare noi uomini terrestri,si parla spesso di andare nello spazio e trovare pianeti adatti alla vita (es marte)quindi siamo vicini a ciò che hanno fatto gli Elohim qui sulla terra, gli Elohim sono stati creati da altri Elohim, loro hanno creato noi, e noi creeremo gli altri, e questo è il ciclo dell’universo infinito.E’ cosi semplice, è l’uomo che per mancanza di scienza la rende complicata.Josel

  6. Josel scrive:

    Si la cosa è cosi razionale che mi ha fatto capire da dove veniamo, e dove stiamo andando, quindi ci credo che Rael è il messia che il popolo ebraico attende, ma è già qui.
    Josel

  7. gabriele scrive:

    Siamo finalmente giunti nell’era dell’apocalisse(rivelazione) nella quale si puo’ capire anzichè credere. Leggete attentamente gli scritti di Rael, poi capirete anche voi.

  8. Anonimo scrive:

    quale e il libro sacro

  9. Andrea74 scrive:

    Un esempio:
    E’ più probabile che:
    Gesù Cristo sia figlio di Dio(entità indefinibile,creatore dell’universo con tutto ciò che vi è contenuto) e della vergine Maria(umana) e che un angelo(altra entità non ben definibile) sia venuto sulla Terra per annunciare il concepimento..
    oppure:
    Gesù Cristo(ibrido extraterrestre/umano dotato di particolari capacità per il proprio patrimonio genetico e di conoscenze più evolute rivelategli dagli e.t) figlio di Dio(extraterrestre “donatore del seme” non creatore ma conoscitore dell’universo) e della vergine Maria(umana e vergine per via dell’inseminazione artificiale) vengono assistiti da un angelo(forse l’extraterrestre “medico” che si è occupato del tutto)..
    …questo a grandi linee,spero di aver reso l’idea del concetto…

  10. dfhdrtedrt scrive:

    ma andate a ciparvela nel culo

  11. ilovefeet scrive:

    movimento realiano per sucare i cazzi

  12. sballatissimo scrive:

    voi e le vostre stronzate cagatevi a dosso

  13. marco scrive:

    un’altra setta di fanatici.patetici,più di ogni altro credente di ogni altra religione.

  14. francesco scrive:

    I Raeliani credono che TUTTI gli esseri viventi (dinosauri, uomini, zanzare ecc ecc ecc) sono stati progettati da degli scienziati extraterrestri MOLTO FANTASIOSI circa 25 MILA ANNI FA’ (si hai letto bene, proprio 25 mila) senza fare caso al fatto che l’uomo così com’è oggi esiste almeno da 200 MILA ANNI e che i dinosauri sono esistiti MILIONI di anni fà. Il fondatore dei Raeliani ha semplicemente trovato il modo di godersi la vita senza lavorare (è mantenuto dai suoi seguaci). Beato lui! ( e povero chi ci crede…)